Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti che operano in difesa e promozione dei diritti dell’infanzia e delle famiglie attraverso azioni concrete in campo educativo, giuridico – legislativo e criminologico, sensibilizzando l’opinione pubblica e contribuendo alla formazione delle figure professionali che ruotano intorno al mondo dei bambini e delle famiglie.

La Nostra Campagna è aperta a tutte le persone che intendono impegnarsi attivamente nella difesa dei bambini e dei ragazzi.

Valentina Morana, psicologa operante in ambito giuridico – investigativo, psicoterapeuta e scrittrice. Da oltre venti anni lotta per la tutela dei bambini. E’ portavoce del Comitato La Nostra Campagna.

 

Silvia Alicandro, mediatrice familiare, laureata in psicologia, membro dell’ A.I.Me.F e attivista, anche a livello politico, per i diritti della famiglia e dei bambini. E’ presidente del Comitato La Nostra Campagna.

 

Cristina Martin, dipendente pubblico, laureata in psicologia, partecipa ad un progetto tedesco di integrazione dei migranti. E’ segretario e tesoriere del Comitato La Nostra Campagna.

 

Il Prof. Marino Maglietta é Presidente dell’associazione Crescere Insieme, ideatore della Legge 54/06 sull’affido condiviso, consulente parlamentare e membro onorario del Comitato La Nostra Campagna.

 

Daniela Bandelli, è dottore di ricerca in Scienze Sociali (University of Queensland). Studia il discorso pubblico e le rivendicazioni dei movimenti sociali sui temi della famiglia, criticando il paradigma di genere applicato al tema della violenza. E’docente presso il Dipartimento di Scienze Umane della LUMSA e sta esplorando il tema della maternità surrogata.

 

Francesco Paolo Cocca, dipendente pubblico, laureato in scienze politiche,  referente per la provincia autonoma di Bolzano dell’associazione Crescere Insieme.

 

Tomas Delmonte, Avvocato, esperto in diritto civile, della famiglia e dei minori; da anni si occupa prevalentemente di diritto della famiglia e dei minori sia in Italia che all’ estero. Cultore di psicologia giuridica minorile, ha esperienze professionali pluriennali nel Nord Europa.

 

Giorgio Porcelli, Docente e ricercatore di Sociologia della famiglia e dei processi culturali, Università degli Studi di Trieste.

 

 

Emanuele Lavorino, psicomotricista professionale operante nella prima infanzia e l’adulto anziano.

 

Francesco Toesca, padre, artigiano, attivista e consulente per la naturale bigenitorialità e membro Uomini Beta.

 

Giuseppe Petrozzi, tecnico di laboratorio biologico, promotore del ruolo di padre.

Annunci